Il Cartago è un medicinale a base di Glucosamina e Condroitina che costituisce un’alternativa complementare e sinergica agli antinfiammatori. Questo farmaco è rivolto a persone non più giovani che sono affetti da disturbi di artrosi e cercano di alleviare i sintomi, senza avere controindicazioni.

Il Cartago offre quindi la possibilità di essere complementare alla riduzione dei sintomi del dolore, ridona alla persona anziana la voglia di muoversi rallentando questa patologia con effetti benefici.

Farmaci a base di Glucosamina e Condroitina sono già noti, era quindi necessario predisporre una comunicazione efficace in modo da supportare correttamente  il lavoro dell’informatore farmaceutico.

Lo Studio Benvenuti ha usato la figura del burattino di Pinocchio come metafora del disturbo dell’artrosi per la rigidità dell’articolazioni. Pinocchio è noto anche per essere un un bugiardo per antonomasia.

Nel depliant informativo del Cartago, Pinocchio perderà queste due caratteristiche dicendo finalmente la verità su questa patologia e suggerità il prodotto per alleviare il dolore ritrovando così la voglia di muoversi.