La Seac Banche doveva presentare un nuovo prodotto da inserire nella sua gamma. Il nuovo lettore/scanner ha la caratteristica di essere in grado di leggere più formati (dall’assegno al documento A4) oltre a leggere le carte di credito. Le dimensioni ridotte e la semplicità d’uso rendono questo prodotto particolarmente adatto per l’uso bancario che costituisce il loro target di riferimento aziendale.

Come prima cosa abbiamo formulato alcune proposte per il naming e branding del prodotto.
Giocando sul fatto che il prodotto riesca a leggere documenti di dimensioni fino ad A4, è stato proposto il nome di Till4, un nomignolo inconsueto per un prodotto informatico che è stato scelto dall’azienda proprio per la sua immediatezza e facile memorizzazione.

logo till4 seac banche

Dopo la brandizzazione del prodotto, il Till4 è stato eseguito il servizio fotografico.

Il progetto di comunicazione evidenzia e introduce lo spirito del nuovo prodotto mediante l’utilizzo dell’headline “ONE READER FOR ALL FORMAT” e mediante la formulazione del payoff “FROM CHECK TILL A4” che conclude la comunicazione esplicitandone il senso.

till4 seac banche spa products sesto fiorentino italia florence

A seguito di questo è stato impaginato il depliant e redatti i testi di presentazione del prodotto, in cui vengono approfonditi le caratteristiche in maniera esaustiva.

seac banche studio grafico depliant firenze studio benvenuti