La SEAC BANCHE, azienda leader mondiale nella produzione di strumenti dedicati al elaborazione di documenti nel settore finanziario e bancario, aveva la necessità di un’innovazione nel proprio logotipo, sia a causa del riposizionamento nel mercato di alcuni prodotti, sia perchè la sua identificazione era lasciata ad una scritta isolata che aveva la caratteristica di essere attraversata da due fasce bianche.
Per realizzare quest’obbiettivo, piuttosto di un cambiamento drastico, si è scelto di sfruttare e di mantenere gli elementi distintivi storici, e di includerli nella creazione del marchio.
Il carattere è stato personalizzato e migliorato, e la parola “banche” è stata ridimensionata rispetto al nome “SEAC” per indicare l’ampliamento del target dell’azienda: il core buisness rimangono le banche, ma i servizi sono aperti alla maggior parte degli operatori del settore.
Accanto alla scritta, in cui si è mantenuta la caratteristica storica, è stato inserito un simbolo che riprende le linee e da loro una nuova direzione.
L’ headline “capture:secure:process” creata a quattro mani assieme all’ufficio marketing Seac Banche conclude i concetti del logo riassumendo in se i concetti principali dell’azienda.